martedì 22 ottobre 2013

Windows 8.1 è arrivato!
E’ possibile fare l’upgrade gratuitamente direttamente dal Windows Store.

Windows 8.1, con tantissime nuove funzionalità, implementa diversi aspetti e apporta svariate migliorie che siamo certi i nostri utenti apprezzeranno sin dal primo momento.

A partire da venerdì 18 ottobre - Windows 8.1 sarà disponibile anche sui nuovi dispositivi in vendita e come software presso punti vendita in tutto il mondo.


Quali sono le principali novità di Windows 8.1?
·         La schermata di avvio di Windows 8.1 è più personalizzabile che mai grazie ai nuovi formati dei riquadri e ai nuovi sfondi. È anche possibile scegliere cosa visualizzare all’avvio: se la schermata Start o direttamente il desktop.
·         Il pulsante Start è ritornato per dare nuovo inizio al vostro mondo, mentre una nuova visualizzazione delle app vi permetterà di muovervi agilmente tra tutti i vostri interessi e passioni.

·        
Il multitasking è nettamente migliorato: ora è possibile avere fino a quattro finestre affiancate sullo schermo, ognuna delle quali personalizzabile per dimensione e contenuto. Potrete quindi controllare la vostra casella di posta, ascoltare musica e navigare sul Web in un’unica schermata.

Smart Search è il modo più semplice per trovare ciò che state cercando: ideato per interagire al meglio con la schermata Start, è pensato per trovare in un attimo qualunque cosa si serva – sia che si tratti di un documento sul vostro PC, di un album di foto presente sulla cloud, della vostra applicazione preferita o di un sito Web.
·         Skype rimane a vostra disposizione per non far sentire la vostra mancanza ad amici e familiari lontani; abbiamo aggiornato anche l’app Mail per rendervi ancora più facile l’invio di email personali o di lavoro.


·         Abbiamo però anche due new entry: Food & Drink e Salute & Benessere vanno ad aggiungersi alle app di Bing dedicate a news, meteo, finanza, viaggi e sport.

·         Xbox Music è stata completamente rivoluzionata e d’ora in poi, con Xbox Video, potrete guardare anche film e programmi TV.

·         Windows 8.1 viene fornito con Internet Explorer 11 ottimizzato per il touch, con un aumento della velocità di risposta e la possibilità di sincronizzare tra tutti i vostri device Windows 8.1 la cronologia di navigazione, i preferiti e le impostazioni.

·         Sempre a proposito di sincronizzazione, Windows 8.1 offre una profonda integrazione a livello di cloud, che si manifesta principalmente su SkyDrive.

Una attenzione particolare la prestiamo al Windows Store oggi completamente riprogettato.
Grazie alla sezione "Nuove da scoprire" da ora è più facile essere sempre aggiornati sulle app più scaricate e amate.
Anche il riquadro del Windows Store sarà più interattivo e “vivo” che mai, fornendovi suggerimenti personalizzati (grazie a Bing)!

Le applicazioni inoltre si aggiorneranno automaticamente
Anche le applicazioni di terze parti sono in continuo aumento: da oggi potete trovare nello Store anche l’app di Facebook!
Ricordo che abbiamo più di 125.000 app nel nostro Store, e per aiutarvi a farle conoscere (e scaricare!), in allegato trovate, in una sola slide, 140 app da poter scaricare direttamente sul vostro device!

L’arrivo di Windows 8.1 è accompagnato anche da tanti nuovi tablet, convertibili, laptop e all-in-one, sia per i privati che per le imprese, per un perfetto mix di mobilità e produttività.