Dietro opportuna segnalazione di una mia cliente, vediamo come rendere un po' piu' sicura la navigazione con il maggiore dei social network:
Da non troppo tempo, gli amministratori del noto social hanno introdotto una modalità, notoriamente molto più sicura del protocollo “HTTP” che si utilizza comunemente.
E’ stato introdotto in Facebook ’”HTTPS“, un protocollo cifrato che (in teoria) impedisce a malintenzionati di intercettare i pacchetti contenenti i nostri dati. Se non altro, gli renderemo la vita più difficile.
È possibile attivare il protocollo “HTTPS” di default dalle impostazioni di Facebook.
Vediamo passo per passo cosa fare:
1. Dopo l’accesso a Facebook, recarsi in “Account” -> “Impostazioni Account” in alto a destra;
2. Cercare l’opzione “Protezione dell’account” all’interno della scheda “Impostazioni“. Fare clic sul pulsante “modifica” per visualizzare le opzioni “nascoste“;
3. Sotto “Navigazione sicura (https)“, spuntare l’opzione “Naviga su Facebook con una connessione sicura (https), quando possibile“;
4. Quindi cliccare sul pulsante “Salva” per attivare il protocollo sicuro “HTTPS” come impostazione predefinita;
Se non vedi questa opzione sappi che Facebook sta implementando lentamente questa funzione a tutti gli utenti. Nelle prossime settimane, questa funzione sarà disponibile a tutti gli account.
Nessun commento:
Posta un commento